Le Leggi dello Spettacolo – parte seconda

Su ZioGiorgio.it ho realizzato un mini reportage sulle leggi dello spettacolo suddiviso in due parti. Nel primo articolo viene analizzata una modalità di applicazione delle leggi nel nostro settore, mentre nella seconda pubblicazione prendo spunto da un Esposto alla Procura della Repubblica di Salerno, ad opera di Luciano Lettieri, titolare del service Professional Sound & Light, per meglio capire i vari passaggi burocratici che si devono affrontare per la realizzazione di un evento.

leggi dello spettacolo

Professional Sound & Light è una realtà inserita in un territorio complesso come quello del Sud Italia. Luciano pretende di fare chiarezza, evidenziando un sistema contorto che spesso ha danneggiato gli onesti appartenenti al settore dello spettacolo dando via libera a situazioni paradossali, come ad esempio l’errato utilizzo dei voucher, la nascita di associazioni o noleggiatori puri che nella realtà svolgono attività di service e altro ancora.

Nell’articolo vengono evidenziati i vari requisiti di legge che permettono di svolgere nel migliore dei modi un allestimento e viene spiegato come dovrebbe funzionare l’intero iter burocratico tra POS, PSC, DUVRI, TULPS, DURC ecc…

Volete saperne di più? Leggete l’articolo che ho realizzato in esclusiva per ZioGiorgio.it sulle leggi dello spettacolo!

Share
Aggiungi ai preferiti : Permalink.
  •  Walter Lutzu|email:walter.lutzu@gmail.com|skype:sbrebo