su ZioGiorgio.it – Committenti e Addetti ai lavori

su ZioGiorgio.it – Committenti e Addetti ai lavori

La situazione si fa sempre più interessante. Pian piano si stanno definendo nuovi fronti e si stanno evidenziando i limiti della situazione legislativa e burocratica. Ora si sta sviluppando una enorme discussione sul tema attraverso i social network, i tavoli di discussione in cui sono rappresentati tutti gli addetti ai lavori e grazie a portali dedicati dove ognuno può esprimere la propria opinione.

Contemporaneamente sembra che i burocrati e i legislatori stiano prendendo atto di tutto ciò e, nella speranza che abbandonino definitivamente le vecchie logiche di interesse, si spera siano in grado di percepire che nessuno meglio di chi “ci mette le mani” è in grado di trovare la migliore soluzione per una regolamentazione sul lavoro nello spettacolo.

Il tutto ci porterà sicuramente ad un arricchimento culturale per una migliore strada utile a lavorare tutti, bene e in sicurezza.

Continua la lettura su…

http://www.ziogiorgio.it/2014/01/13/il-prezzo-del-service-committenti-ed-addetti-ai-lavori/

ziog_it

 

Ci vediamo a Roma il 15/01/2014 in Viale Guglielmo Massaia 31 al convegno Tutto lo show è un cantiere?

In questo convegno verrà presentato il decreto ministeriale riguardante le integrazioni al tu 81/08 sulla sicurezza per quanto riguarda lo spettacolo. Ecco la bozza.

Questo testo è stato composto da persone che non sanno nemmeno cos’è un layher o come si lavora in tour e con quante ore di riposo e pare molto altro, ignorando completamente tutti i suggerimenti e le necessità che hanno ricevuto da sindacati, cooperative di lavoratori dello spettacolo, associazioni di categoria, agenzie ecc… riunite da anni in modo spontaneo intorno al problema, in un tavolo di sicurezza e legalità.

Che ne dite di far vedere al ministero che i lavoratori dello spettacolo: tecnici, produzioni, committenti, service, agenzie, ditte di facchinaggio ecc…
sono molti e sanno meglio di loro quali sono le reali esigenze del settore spettacolo?

Partecipate numerosi… ne vedremo delle belle 

http://www.cnapmi.org/Unioni-e-Gruppi-di-interesse/Gruppi-di-interesse/Cna-Cultura-e-Spettacolo/News/Tutto-lo-show-e-un-cantiere

 

Ps: Un bel “MiPiace” sulla pagina fb di ZioGiorgio è un gesto gradito per fare in modo che le iniziative editoriali abbiano vita lunga 😉

Ppss: Non sono un giornalista, ma “faccio luci”. #Sapevatelo 😉

 

Share
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi

  •  Walter Lutzu|email:walter.lutzu@gmail.com|skype:sbrebo